Brescia-Napoli pronti al via
di red.

Valle Sabbia protagonista alla quarta edizione della classica a squadre per moto d’epoca. Due dei sette equipaggi al via, infatti, partiranno dalle sponde del Chiese


Mille chilometri in viaggio, con “macchine senza tempo” come lo sono le due ruote d’epoca.
E’ la sfida proposta dalla Brescia-Napoli che quest’anno giunge alla sua quarta edizione, organizzata sotto l’egida FMI dal motoclub Leonessa d’Italia, col patrocinio dei Comuni di Brescia e di Napoli.


Una manifestazione motoristica ovviamente non competitiva, nel senso che non ci sono tempi da rispettare, solo l’obbligo di presentarsi al via e all’arrivo di ogni tappa entro i tempi prestabiliti.

E' dedicata alla memoria di Alessio Sanzogni, scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale, con l'obiettivo di sensibilizzare al tema della sicurezza sulle strade.

Per il resto vale soprattutto lo spirito di squadra, oltre che la passione per questi mezzi, perché è la squadra a “vincere”, se saprà adoperarsi per far giungere tutti quanti al traguardo, valorizzando la presenza delle donne alla guida delle motociclette, degli over 70 e degli under 20.

Due, dicevano, le squadre valsabbine al via, ciascuna composta da quattro elementi.

Tutti in partenza da Sabbio Chiese quelli che fanno parte della squadra “Oldtimer Valsabbia 1”: Tarcisio e Marco Ghidini, parte e figlio, uno su Nuovo Falcone del 071 e l’altro con un Mi-Val 125 del ’51; Francesco Raineri su Bmw R69S del ’68; Maurizio Leonesio con un Gilera Saturno del ’46.

La “Oldtimer Valsabbia 2” sarà invece composta da Roberto ed Andrea Dusi, padre e figlio anche loro di Sabbio Chiese, il primo su Mival 125 “6giorni” del ’64 e l’altro su un “vespino” 50 del ’76; Lino Felter di Preseglie in sella ad una Guzzi Gtv del ’47 e Roberto Primerano con una Vespa Sprint 150 del ’65.

Viaggeranno per quattro giorni partendo da grescia questo giovedì 26 settembre.
Vallesabbianews cercherà di seguirne le gesta giorno dopo giorno.

.in foto le due squadre valsabbine Oldtimer Valsabbia 1 e Oldtimer Valsabbia 2.


190924Oldtimer1.jpg 190924Oldtimer1.jpg