«Eh già... Sono ancora qua!»
di red.

L’autobiografia dell’odolese Luca Flocchini verrà presentata a Vestone questo venerdì sera, 11 ottobre. A partire da una storia vera, un momento di riflessione profonda sul valore della vita e della resilienza



Il titolo è ispirato a una famosa canzone di Vasco Rossi, “Eh… già”, che nel testo recita più volte: “sono ancora qua”. Un titolo che ben si addice alla storia di Luca Flocchini, 44enne di Odolo che nel 1999, durante un viaggio in Africa con "Avventure nel Mondo", a seguito di un incidente stradale in Namibia (l’autista era ubriaco e il veicolo si è ribaltato), ha subito una lesione al midollo spinale che lo ha reso tetraplegico.

L’autobiografia di Luca, che racconta il tragico incidente che ha radicalmente stravolto la sua vita trasformandolo da ragazzo iperattivo a disabile tetraplegico in carrozzina, verrà presentata questo venerdì, 11 ottobre, presso la sala del Centro sociale di Vestone alle ore 20.30.

Obiettivo della serata è quello di creare un momento di riflessione e di sensibilizzazione sul tema della disabilità e sul fatto che la salute non sia una cosa scontata e certa, sempre. Basta un attimo e tutto cambia.

Luca ne è la prova e questa storia ne è la testimonianza diretta.

190730Libro_Luca_Flocchini.jpg