Degustazione con l'autore, Maria Elena Volpi presenta «Oltre la porta»
di Federica Ciampone

Appuntamento alle Scuderie di Palazzo Morani a Prevalle questo venerdì, 18 ottobre, per l’inizio della seconda edizione della rassegna. Quest’anno in abbinamento anche una degustazione di prodotti tipici locali



Primo appuntamento questo venerdì, 18 ottobre, alle ore 18.30 alle Scuderie di Palazzo Morani a Prevalle per la rassegna culturale e gastronomica «Degustazioni con l’autore», che a cadenza mensile ci accompagnerà fino alla prossima estate.

La formula è la stessa che ha già raccolto un grande successo nella scorsa edizione – con una media di trenta persone a serata tra il pubblico - in cui alla tradizionale presentazione di un libro si affianca quella di una cantina del territorio, e da quest'anno si aggiunge anche una degustazione di prodotti tipici.

Questo venerdì la presentazione sarà quella di «Oltre la porta», ultimo libro di Maria Elena Volpi, accompagnata dalla degustazione di vino Rubeus offerto dall'azienda agricola Le Gaine e di prodotti da forno offerti dalla Forneria Franzoni, storica bottega prevallese che ha ricevuto anche il riconoscimento di Negozio Storico da parte di Regione Lombardia.

“Dopo gli ottimi risultati della prima edizione – commenta il delegato alla Cultura Adriano Filippa - si è pensato di proporre l’iniziativa anche quest’anno cambiando le tempistiche: la presentazione del libro si terrà ogni terzo venerdì del mese, sempre alle 18.30 presso le Scuderie di Palazzo Morani. Quest’anno abbiniamo anche alcuni produttori locali per presentare prodotti tipici delle nostre zone.

Cercheremo di coinvolgere anche coloro che hanno partecipato alla sfida di lettura, che potranno fare domande ai vari autori. Contiamo di riscuotere un successo e un interesse sempre maggiori, data la qualità degli scrittori presenti, forse poco conosciuti ai più ma tutti di grande talento. L’anno scorso è andata bene – conclude - e tanti di loro, come Marco Cantarini ed Enrico Giustacchini, torneranno a Prevalle”.

0509Morani.jpg