Amichevole tra «vecchie glorie»
di Aldo Pasquazzo

A Storo, nella sfida giocatori del passato, ha prevalso la Settaurense di vent'anni fa rispetto a quella di qualche anno dopo


Molti di loro
(alcuni anche bresciani della Valsabbia e ancora più in giù) in epoche diverse (anni 2000) avevano lasciato il segno nel calcio storese, tant'è che qualche giorno fa alla Cittadella dello Sport di Baitoni quella quarantina di amanti del pallone, tra i 40 e 50 anni, sono di nuovo tornati a confrontarsi in un’amichevole tra “vecchie glorie” degli anni 1995 - 2000.

A prevalere quel “rosone” di nomi che gira attorno a Luigi Scalmazzini, Andrea Rubali e Daniele Colò. Erano gli anni del “patron” Angelo Ferretti, il cavaliere “nero”, che da presidente, con in panchina prima Dario Zimelli e poi con il livornese Viviani, aveva portato Storo e la Settaurense, assieme a Lodi, Mantova e il Trento di Ossola, Grigolli e Bortoletto, in serie D.

A contrapporsi a questa formazione della Settaurense quella degli anni successivi che faceva riferimento all'ex carabiniere Domenico Dusini e ai compagni di quella stagione, che stavolta, pur usciti sconfitti per 4 a 2, hanno fatto intravvedere di saperci fare ancora.

Le realizzazioni dei vincitori, Nicola Giovanelli attuale allenatore della Settaurense, con una doppietta, e una rete ciascuno da parte di Rubali e Dolcetti. Per i perdenti di Dusini anche qui una doppietta targata Damiano Gilardoni. Qualche soddisfazione anche per i due portieri: Luca Melzani da una parte e Cristian Scalmazzi dall'altra. A gestire taccuino e fischietto ancora un ex: Battista Scaglia, più conosciuto come il Moro allenatore.

In foto: le due formazioni di “vecchie glorie”, quella vincente e quella perdente
191016_Settaurese_vecchie_glorie1.jpg 191016_Settaurese_vecchie_glorie1.jpg