Nuovo corso per la Fondazione
di red.

Si tratta della Fondazione Beata Lucia Versa Dalumi, di Bagolino, che da metà agosto ha un nuovo consiglio di amministrazione


Cinque i membri del cda, come da statuto, di cui quattro eletti dal Consiglio comunale ed uno nominato dal Parroco pro-tempore di Bagolino. Durano in carica cinque anni, non percepiscono alcuna indennità e nemmeno gettoni di presenza.

Dopo due mandati con Claudia Carè presidente, Amministrazione comunale e parrocchia, hanno affidato l’incombenza a Gianlorenzo Richiedei, che ha assunto il ruolo di presidente dell’ente, a Cristian Fusi che è diventato vicepresidente, ai consiglieri Bruno Arrighini, Omar Mazzacchi e Monica Panelli.

Fra le attività del nuovo corso la promozione di servizi di poliambulatorio e incontri utili alla popolazione, non solo anziana.
Il 5 novembre prossimo alle 20:30, ad esempio, organizzato dalla Fondazione, è in programma nella sala consiliare del municipio un incontro che tratterà il tema della “sindrome dell’occhio pigro nei bambini e maculopatia nell’anziano”.

Per l’occasione, dopo i saluti del presidente, interverranno l’oculista dott. Diego Vezzola e la ortottista dott.ssa Giulia Freschi.
L’incontro risulterà utile anche per lanciare il nuovo ambulatorio di oculistica che aprirà proprio in quei giorni.

Le foto che pubblichiamo, una con il Consiglio al completo, sono state scattate nei giorni scorsi in occasione della visita alla struttura da parte del consigliere regionale Simona Tironi.



191014BagolinoRsaConsiglio.jpg 191014BagolinoRsaConsiglio.jpg