I libri e la felicità
di Davide Vedovelli

Questo giovedì, 24 ottobre, la rassegna culturale “FeliceMente” farà tappa a Roè Volciano per un incontro con la biblioterapeuta Rachele Bindi


La rassegna “FeliceMente. La cultura cura” fa tappa a Roè Volciano con un appuntamento che sicuramente appassionerà gli amanti della lettura, ma che forse farà nascere la passione per i libri anche in chi è meno attratto dal piacere di leggere.

“I libri e la felicità”, questo il titolo della serata, vedrà la biblioterapeuta e scrittrice Rachele Bindi raccontare al pubblico come e perché i libri possono migliorare le nostre vite.

Rachele Bindi è forse la più nota biblioterapeuta italiana, psicologa e psicoterapeuta, collabora con enti, istituzioni e case editrici per la promozione della lettura e della metodologia libroterapica e gestisce percorsi di libroterapia individuale e di gruppo.

La sua ultima pubblicazione è “I libri che fanno la felicità” (Vallardi, 2019), un saggio che accompagna il lettore in un lungo percorso tra 135 libri: testi che aiutano a leggere nel profondo delle storie e ad esplorare noi stessi alla ricerca della felicità. Rachele Bindi dialogherà con Barbara Mino e le due saranno accompagnate da letture di Catia Pasquali.

Al termine della serata il pubblico potrà sorseggiare una tisana offerta dall’Erboristeria Il Pettirosso di Salò.

L’appuntamento è per giovedì 24 ottobre alle ore 21.00 a Roè Volciano, all’Auditorium in via Giuseppe Verdi.

L’ingresso è libero, per informazioni contattare la Biblioteca di Roè Volciano allo 0365/63738.

191022-libri-felicita.jpg