Io dono sangue, e tu?
di red.

Questa domenica, 27 ottobre, a Barghe appuntamento con le donazioni a cura del Gruppo Avis Agnosine Bione


Quando parliamo di donare, di solito pensiamo al denaro, o al tempo, o alla nostra professionalità messa a disposizione di chi ne ha bisogno. Più raramente pensiamo a qualcosa che riguarda il nostro corpo: il sangue.

Eppure donare il sangue è un gesto di grande valore perché salva la vita, un gesto che potremmo decidere di fare anche noi.

Per tanti motivi: perché il bisogno di sangue è in costante aumento sia per l’invecchiamento della popolazione sia per gli innegabili passi avanti fatti dalla scienza in campo medico (con la sperimentazione di cure sempre più numerose e innovative). Perché il sangue risulta indispensabile per moltissime terapie e non solo nelle situazioni di emergenza. Perché il sangue non si produce in laboratorio.

Se non avete mai donato sangue, pensateci: non c’è nulla di più nobile, in un momento di forza (ergo di salute) che combattere assieme a chi questa forza non la possiede.

Per questo vi aspettiamo domenica 27 Ottobre presso l’UDR sangue di Barghe, in via Ippolito Boschi 21, dalle ore 8.00 alle ore 10.30 per la donazione di sangue.

Avis Agnosine Bione
191022-donare.jpg