Furbissimo, si fa per dire
di Salvo Mabini

Senza patente e con l’auto della sua ragazza, non si ferma all’Alt! dei carabinieri e si schianta contro un muro


I carabinieri di Manerba del Garda, durante un controllo alla circolazione stradale a Soiano del Lago, hanno intimato l’alt ad una Audi.

Il conducente però di fronte alla paletta ha deciso di schiacciare sull’acceleratore della potente autovettura e scappare via, salvo poi terminare la sua corsa qualche centinaio di metri più avanti, andando a sbattere contro un muro, in un parcheggio di via Repubblica.

All’arrivo sul posto i militari hanno trovato l’auto danneggiata nella parte frontale e dopo una breve ricerca hanno trovato anche il conducente e i due passeggeri nascosti dietro una siepe del parcheggio.

Il motivo della fuga è stato chiarito immediatamente, il ragazzo, un 23 enne di Puegnago del Garda, guidava l’autovettura di proprietà di una delle due ragazze, senza però la patente, perché gli era stata già ritirata.

Non solo, a poca distanza dell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto una dose di cocaina che il giovane ha confessato di aver gettato per evitare ulteriori guai.

Al termine degli accertamenti il 23 enne è stato segnalato alla Prefettura per il consumo di stupefacenti e multato per il comportamento tenuto oltre che per guida senza patente.

Non è finita bene nemmeno per la sua ragazza, proprietaria dell’autovettura, che è stata multata perché, pur sapendo che il suo fidanzato era senza patente, gli aveva affidato l’auto permettendogli di guidare.

191022cc.jpg