«Brostoi, Formài e... »
di red.

Questa domenica, 27 ottobre, torna a Villa di Serle la tradizionale rassegna enogastronomica d’autunno, organizzata dalla Pro Loco con le associazioni e i ristoranti locali



Inizialmente prevista per lo scorso fine settimana ma rinviata a causa del maltempo, si svolgerà questa domenica pomeriggio – 27 ottobre - l’ormai tradizionale rassegna enogastronomica d’autunno di Serle, che giunge quest’anno alla sua 20ª edizione.

La rassegna, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni e i ristoranti serlesi, si svilupperà lungo la via principale della contrada Villa – la più alta dell’articolato centro della bassa Valle Sabbia - e nei vicoli adiacenti, per poi aprirsi nei vari cortili e ambienti rurali con tanti stand gastronomici per tutti i gusti.

Protagonista dell’evento sarà come di consueto la degustazione di piatti tipici autunnali serlesi.

Le casse apriranno alle ore 13, ma la kermesse vera e propria inizierà per le 14. La parata di apertura sarà affidata al Corpo Bandistico “A. E. Ragnoli”.

Alle 14.30 si terrà la suggestiva rievocazione storica della pigiatura dell’uva e alle 15.30 un momento dedicato a come nasce il formaggio.

Per info www.prolocoserle.it.

170320_Serle_brostoi_formai.jpg