Vittoria all'esordio casalingo
di Redazione

Iragazzi di Caldera e Zanaglio si ripetono nella prima partita di stagione a Villanuova vincendo con il medesimo punteggio di sabato scorso

TECNOACE VILLANUOVA – OLIMPIA PB 3 a 0 (25 a 17, 25 a 14, 25 a 22)

TECNOACE VILLANUOVA : GERACE (1), BIGNOTTI (L1), RAUS (13), CAVAGNINI (n.e.), BERTELLI (7), BAGA (n.e.) PODAVINI (17) TONNI (1) PICCOLI (0) LAZZARI (1) MASSOLINI (13); BONINSEGNA (0), CAVEDAGHI (L2) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Soldi Ornella

OLIMPIA: BIGGIO, BONANTE, BRAMBILLA, CAPROTTI DE SANCTISI, GRAVELLINI, MANTEGAZZA PICCINA SABELLA, SALA, SICURELLO, TAIOCCHI, VEGGIAN (L) Allenatore: Caprotti


Vittoria all’esordio casalingo per i ragazzi del Tecnoace Villanuova nel campionato regionale di Serie C; dopo i tre punti contro il Bocconi Milano nella prima gara di campionato, i ragazzi di Caldera e Zanaglio si ripetono nella seconda partita vincendo con il medesimo punteggio (3 a 0). 

Tecnoace in campo con Gerace in palleggio, Lazzari e Podavini schiacciatori ricevitori, capitan Bertelli e Massolini al centro, Raus schiacciatore opposto, Bignotti libero, con Piccoli, Cavagnini, Tonni, Boninsegna, Baga e Cavedaghi a disposizione.

Primi due parziali giocati molto bene dal Villanuova; sempre avanti nel punteggio grazie ad una buona battuta ed ai muri (saranno 14 a fine gara), la squadra di casa si aggiudica i set agevolmente per 25 a 14 e 25 a 17.

Terzo parziale più combattuto con gli ospiti che giocano punto a punto ed il Villanuova che commette qualche errore di troppo; il Tecnoace riesce ad allungare sul finale grazie ad un ace di Podavini (24 a 21) ed a chiudere set (25 a 22) e partita (3 a 0) con un attacco punto del centrale Massolini.

Punti importanti in chiave salvezza per la Tecnoace Villanuova; buona prova di squadra in ricezione (61%), in attacco (58% con 31 punti) ed a muro (14 muri punto).

Prossima giornata turno di riposo per i ragazzi del Presidente Caldera, rientro in campo sabato 9 novembre alle ore 20.30 in trasferta a Cazzago.

VILLANUOVA (8 ACE, 13 BATTUTE SBAGLIATE, 14  MURI, 31  ATTACCHI PUNTO)
191028_Tecnoace_Villanuova.jpg 191028_Tecnoace_Villanuova.jpg