D'Annunzio Run, bis di Rambaldini
di Redazione

Il «Camoscio di Lavenone» s’impone per il secondo anno consecutivo sul traguardo posto al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera nella gara del Robur Barbarano


Lo scettro della «13 Miglia D’Annunzio Run» resta saldamente nelle mani di Alessandro Rambaldini. Il «Camoscio di Lavenone» si impone per il secondo anno di fila sul traguardo posto al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera.

L’edizione numero due della competizione allestita dall’Asd Robur Barbarano ha unito lo sport e la promozione del territorio.

In 138 (115 uomini e 23 donne) hanno completato i 21 chilometri agonistici tra l’azzurro del Garda e il verde delle dolci colline di Gardone Riviera, tra suggestioni dannunziane e panorami mozzafiato sul Benaco.

Dalla piazza del Vittoriale i podisti sono saliti verso la frazione collinare di San Michele, per poi sconfinare nel comune di Toscolano Maderno. Quindi discesa in riviera, per poi risalire verso Gardone, col passaggio nel centro storico e l’arrivo in piazza del Vittoriale. Un continuo saliscendi, quindi, per il 70% in sterrato e per il 30% in asfalto, con un dislivello positivo di 985 metri.

Rambaldini (Atl. Valli Bergamasche) si è imposto in 1h26’00", precedendo di 4’56" Marco Losio (Atl. Rodengo Saiano Mico) e di 6’01" Marco Zanoni (Gp Pellegrinelli).

Percorso quindi decisamente più duro rispetto all’anno passato, quando il valsabbino - che a metà novembre si vestirà nuovamente d’azzurro ai Mondiali di corsa montagna lunghe distanze in Argentina - impiegò circa otto minuti in meno per trionfare.

Quarto e quinto posto occupato dai fratelli Bottarelli, con Davide (Atl. Valtrompia, 1h32’28") davanti ad Andrea (Gp Pellegrinelli, 1h34’17").

Nei primi dieci hanno concluso anche Michele Bertoletti (Libertas Vallesabbia), Alessio Cappa (Libertas Vallesabbia), Alberto Cavagnini (Cs San Rocchino), Stefano Tanghetti (Atl.Valtrompia) e Maurizio Mutti.

In campo femminile affermazione di Nives Carobbio (Atl.Paratico), col 21esimo crono di giornata in 1h52’13". Seconda posizione per Lara Bonora (Atl. Lumezzane) a 3’11", terza per Dayana Aleksova (Atl. Brescia Marathon) a 4’34". Quarta Laura Coloru (Robur Barbarano, 2h00’25").

M. NIC. dal Giornale di Brescia
191028_Dannunzio_Run_Rambaldini.jpg