Dispersa sul Tesio, recuperato il corpo senza vita
di Redazione

Dopo due giorni di ricerche, questo martedì pomeriggio è stata rinvenuto il cadavere dell’80enne di Castelnuovo del Garda scomparsa domenica sul monte di Gavardo


Si sono concluse, purtroppo, nel peggiore dei modi le ricerche della donna di 80 anni dispersa da domenica sul Tesio, dove era giunta con il marito a raccogliere castagne.

Il corpo senza vita di Elisa Bersanelli, questo il nome dell’anziana dei Ronchi di Castelnuovo del Garda, sulla sponda veronese del Benaco, è stato rinvenuto attorno alle 15 di questo martedì pomeriggio sui monti di Vallio Terme, in fondo ad un vallone, nelle vicinanze della recinzione della base nato di Serle.

Ci sono volute un paio d’ore agli uomini del Soccorso Alpini per raggiungere la zona impervia dove si trovava il corpo, che è stato poi recuperato dall’eliambulanza e portato presso l’obitorio di Gavardo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’eventuale autopsia potrà chiarire le cause della morte, se per traumi di una caduta o altro e quando è avvenuta.

È probabile che la donna abbia vagato verso le luci della base Nato, seguendo un sentiero nel bosco che l’ha portata per diversi chilometri da Gavardo a Vallio Terme, dove lunedì sera erano state sentite le voci di aiuto.

Per due giorni il paese di Vallio Terme è stato scosso da due incidenti in montagna, che hanno coinvolto anche i volontari della locale Protezione civile: domenica il faticoso recupero dell’uomo caduto lungo un sentiero sopra Caschino, e ieri e oggi la ricerca della donna dispersa.

191029_Gavardo_eliambulanza.jpg