Un bollettino per Baitoni e Bondone
di a.p.

Il periodico semestrale edito dall’Unità Pastorale “Madonna dell’Aiuto” è ricco di contenuti e fotografie che raccontano la vita delle due comunità



Il periodico semestrale edito dall'Unità Pastorale “Madonna dell'Aiuto” è non solo elegante e di facile lettura ma ben organizzato. Le pagine sono 64, integrate da tante fotografie con servizi che riguardano le due comunità di Baitoni e Bondone. A comporre la redazione Angelo, Lina e Cristina Cimarolli, nonché Anna Maria Ferrari.

Si va da nascite, matrimoni civili e religiosi, ai necrologi e al cosiddetto “coccodrillo” relativo alla scomparsa di padre Pietro Oliana della Compagnia di Gesù, originario di Roncone e un tempo curato di Bondone e Baitoni.

Ampio spazio a Bocca di Cablone dove in estate, con Valvestino e Magasa, si è tenuto il 22° appuntamento in memoria del compianto missionario padre Faustino Cimarolli.

A pagina 33 un grazie alla dottoressa Wilma Buccio che dallo scorso 1 aprile è andata in pensione. Dallo scorso 7 giugno le è succeduto il collega Gabriele Antolini.

Un’annotazione riguarda la soppressione della farmacia di Baitoni e l'attuale interessamento del Comune al fine di riattivare almeno un “dispensario farmaceutico”. Seguono resoconti e frammenti di storia sulla sezione Ana e, non ultimo, il resoconto di una donna, Maddalena Cimarolli, quando svolgeva il mestiere di carbonaia.

140726_bondone.jpg