Picchiato e derubato
Nei giorni scorsi, ad una festa di paese, un diciottenne di Vobarno è stato prima picchiato e poi ha subito un tentato furto. Individuati dopo lunghe indagini sia il picchiatore, sia il ladro, entrambi minorenni


Non è stata una gran bella serata quella vissuta ad una festa di paese da parte di un diciottenne di Vobarno qualche settimana fa.

Dopo aver preso un pugno in pieno volto è finito all’ospedale dove gli hanno diagnosticato lesioni guaribili in trenta giorni. Una gran legnata, insomma.

Non solo: poco prima il ragazzo era stato vittima di un tentativo di furto, in quanto mentre tutti erano intenti a ballare qualcuno ha tentato di sottrargli una collanina d’oro, per altro senza riuscirci.

In entrambi i casi il diciottenne non era però stato in grado di dare indicazioni sui responsabili del pestaggio e del tentato furto.
Interpellati dopo relativa denuncia gli agenti della Locale della Valle Sabbia, hanno proceduto alle indagini.

Non è stato semplice
ed è stato necessario sentire numerosi testimoni e procedere a diverse identificazioni fotografiche.
Alla fine però entrambi i responsabili sono stati individuati e denunciati al Tribunale dei Minori, in quanto nessuno dei due ha ancora raggiunto la maggior età.

Si tratta di due episodi distinti: per il pugno in pieno volto è stato accusato un giovanissimo di Agnosine, per il tentato furto un suo coetaneo di Vobarno.

E pensare che i tre: l’aggredito e gli aggressori, non si conoscevano fra loro.  

191104pugno.jpg