Vivere, imparare, crescere. Incontro con Fabio Geda
di Davide Vedovelli

Per la rassegna “FeliceMente” questo giovedì sera, 7 novembre, lo scrittore ed educatore presenterà il suo ultimo libro a Padenghe



Proseguono gli eventi della rassegna “FeliceMente” con l’interessante appuntamento di domani - giovedì 7 novembre - a Padenghe: un incontro con l’autore Fabio Geda che parlerà del suo ultimo libro, in dialogo con Flavio Casali.

Geda è uno scrittore che ha costruito il suo percorso narrativo sull’esperienza diretta, lavorando per dieci anni come educatore presso i servizi sociali.

Esperienze che ritroviamo nella sua produzione letteraria: a cominciare dal notissimo “Nel mare ci sono i coccodrilli” (Baldini Castoldi, 2010) in cui racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari, libro toccante e fortissimo che è stato tradotto in 28 paesi.

Per Einaudi ha pubblicato “Se la vita che salvi è la tua” (2014), e “Anime scalze” (2017). Nel 2019 è uscito il saggio “Il demonio ha paura della gente allegra. Di don Bosco, di me e dell'educare” (Solferino).

“Una domenica” è il titolo del suo ultimo libro, da poco uscito con Einaudi; un romanzo che è il racconto di una giornata e allo stesso tempo racchiude l’intera esistenza del protagonista, portandolo a riflettere (e insieme a lui il lettore) sulle imperfezioni dell’amore, sui rimpianti e sulla vita che resta.

L’appuntamento è per giovedì 7 novembre alle ore 21.00 a Padenghe sul Garda, presso la Biblioteca Civica in via Roma 7. 

L’ingresso è libero, per info contattare la Biblioteca di Padenghe S/G allo 030/9907647.
191106-FabioGedaUnaDomenica.jpg