Unareti ha fatto la sua parte
di red.

Ci scrive il responsabile Unareti per la zona di Salò, della quale fa parte anche Bione, paese "orfano" della Provinciale dallo scorso mese di febbraio. Pubblichiamo volentieri



Egregio Direttore buongiorno, mi chiamo Claudio Bonomi e sono responsabile di Unareti, zona Salò.

Le scrivo in merito all’articolo pubblicato su Valle Sabbia News del 01/11/2019 dal titolo “La SP 31 resta chiusa: al semaforo manca … il contatore” per alcune doverose precisazioni:

- Il Comune di Bione in data 11/10/19 ha richiesto ad UNARETI un preventivo per la fornitura di utenza temporanea per alimentare il semaforo in oggetto, concordando appuntamento sul posto con il tecnico Unareti per il giorno 21/10/19;

- In data 18/10/19 un assistente Unareti, che si trovava casualmente a Bione per altri motivi, è stato contattato dal Tecnico comunale che gli ha anticipato la richiesta in oggetto e mostrato il luogo dove installare il contatore. Questo evento fortuito, unitamente alla disponibilità del tecnico UNARETI, ha di fatto anticipato l’appuntamento rispetto ai tempi concordati;

- A seguito dell’emissione del preventivo e della successiva accettazione da parte del Comune di Bione effettuata in data 25/10/19 (venerdì), il giorno 28/10/19 (lunedì) viene comunicato da UNARETI al tecnico comunale il POD, necessario per la stipula del contratto.

- In data 04/11/19 a seguito di emissione del contratto da parte dell’Azienda di Vendita, UNARETI ha ricevuto l’ordine di effettuare l’allacciamento e la posa del contatore: tale lavoro è programmato per domani 07/11/19, in anticipo rispetto ai tempi stabiliti dall’Autorità competente (ARERA).

Quanto sopra premesso, mi permetto di evidenziare l’impegno profuso da UNARETI per soddisfare le richieste del Cliente (Comune di Bione) nel minore tempo possibile anticipando, per quanto di propria competenza, le tempistiche standard garantite.

Fiducioso in una rettifica in tal senso dell’articolo pubblicato, La ringrazio anticipatamente e resto comunque a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Distinti saluti.

---------------------------------------------------

Grazie al responsabile di Unareti per le precisazioni, che nella sostanza confermano quanto scritto nell'articolo già pubblicato, e soprattutto per la celerità dell'intervento.

Speriamo che una volta posizionato il contatore sia premura di A2A di collegarlo velocemente alla rete.
Finirà così questa l'attesa durata nove mesi (quanto una gravidanza), per la riapertura della Provinciale.

Riaperura che, è il caso di sottolinearlo, avverrà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico.
Non è dato di sapere, al momento, se, quando e quali interventi sono previsti per la sua sistemazione.

Ubaldo Vallini

191031BioneProvinciale31-2r.jpg