Selvatici di Baremone
di red.

Una femmina di gallo forcello da osservare e una cerva da salvare. Protagonisti i selvatici nella giornata degli agenti della Provinciale


Proprio mentre una pattuglia della Polizia Provinciale avvistava, appollaiato su una abete e sotto un'abbonante coltre di neve, un bell'esemplare di femmina di Gallo Forcello sul Monte Baremone, nei pressi del Passo della Berga, alla Centrale Vigilanza di Brescia giungeva la richiesta di soccorso per una giovane cerva rinvenuta ad Anfo sulla strada per il Passo Zeno.

Con l'aiuto di un terzo agente giunto sul posto, nel pomeriggio di mercoledì scorso, la pattuglia ha recuperato la femmina di cervo che, esausta, si è fatta avvicinare dagli agenti e docilmente caricare sul Defender per essere condotta, dopo aver consultato il servizio veterinario ed in condizioni di sicurezza, presso il Centro di recupero della fauna selvatica di Paspardo.

Saranno i veterinari del Centro, dopo attenta osservazione, a stabilire le condizioni di salute dell'ungulato, che ad ogni modo non presentava ferite o fratture evidenti.

191107gallo.jpg 191107gallo.jpg