C'è anche Sabbio
di red.

Sempre meno “a macchia di leopardo” la competenza della Locale della Valle Sabbia. L’Aggregazione, infatti, contempla ora anche Sabbio Chiese


Si fa prima a dire quali sono i centri valsabbini che ancora non fanno parte dell’Aggregazione di polizia Locale: Bagolino, Casto, Provaglio Valsabbia, Vobarno, Gavardo, Vallio, Serle e Paitone.

Salgono infatti a 17 i Comuni che ne fanno parte: con Sabbio Chiese ci sono  Anfo, Villanuova, Treviso Bresciano, Idro, Capovalle, le Pertiche Alta e Bassa, Lavenone, Mura e Vestone, Barghe, Roè Volciano e i 4 paesi della Conca d'Oro che sono Agnosine, Bione, Odolo e Preseglie.

L’ultimo tassello è un passo avanti importante per l’aggregazione.

Con Sabbio, infatti, non solo viene garantita maggior unità territoriale all’area servita dagli agenti coordinati dal comandante Fabio Vallini e per gli aspetti amministrativi dal dott. Rossano Cadenelli, ma entreranno in forza anche due nuovi agenti (uno a tempo pieno da assumere in base a una graduatoria già a disposizione, un secondo a tempo parziale che era già in servizio, ma solo per la municipalità sabbiense).

In tutto gli agenti saranno dunque 12, mentre non mancano contatti fra l’Aggregazione, gestita sotto l’egida della Comunità montana direttamente dai sindaci, ed altre amministrazioni che stanno vagliando l’opportunità di entrare a farne parte.

«L'ampliamento dell'Aggregazione
– afferma il comandante Vallini - ci permette di gestire meglio il personale e gli strumenti in uso, garantendo una presenza costante sul territorio, anche nei giorni festivi».

151030_locale_VS_2.jpg