Artistica Dafne, grandi risultati al Campionato Italiano
di Redazione

Le 23 ginnaste della società valsabbina sono rientrate dalla trasferta a Cesenatico con cinque titoli nazionali e ben ventidue medaglie



L’Artistica Dafne rientra da Cesenatico con cinque titoli nazionali e un totale di ventidue medaglie.

Durante il campionato Italiano AICS, svoltosi dall’1 al 3 novembre, le 23 ginnaste in gara si sono distinte in tutte le categorie.

Nel programma 1° grado Punti 1,5 categoria C
la squadra composta da Sofia Maruelli, Sofia Morandini, Benedetta Alberti e Isabella Selleri si classifica al 2° posto.

Individualmente nel concorso generale Sofia Morandini è 2^, 3^ classificata la compagna di squadra Isabella Selleri. Benedetta Alberti ottiene il 3° posto a volteggio.

Ottimi risultati anche nel livello 1° grado 2 Punti categoria C: nel concorso generale Aurora Bonometti è campionessa italiana , Erika Bergomi è 2^classificata. Giulia Dainesi conclude il campionato con un 2° posto a parallela, Matilde Ghidinelli è 3^ a trave e Elisa Bonomini 1^ a corpo libero.

Le ginnaste del 1° grado 3 Punti replicano i successi delle compagne: nella categoria B Mariagiulia Mendini è campionessa italiana, Matilde Bocchio ottiene il 1° posto a trave e il 3° a corpo libero e Annalisa Gazzaroli chiude il nazionale con un 1° posto a volteggio.

Nella categoria C Camilla Natoli è 2^ a volteggio, Sonia Bonelli si classifica 3^ a volteggio e 1^ a parallela.
La domenica si conclude con le ginnaste del 2° grado: Caterina Nedrotti è campionessa italiana categoria A; le ginnaste di categoria B occupano interamente il podio con Ambra Maruelli campionessa italiana, 2^ classificata Ludovica Caltagirone e 3^ Francesca Fontana, ai piedi del podio Aleksandra Stefanowicz.

Nella categoria Junior il titolo di campionessa Italiana va a Alessia Stagnoli, seguita dalla compagna Paola Dainesi che ottiene il 2° posto generale, complimenti anche a Sara Landi in gara nella categoria Senior.

Un ringraziamento speciale a tutto lo staff Dafne e ai genitori e alle famiglie delle ginnaste.


191112-Dafne1.jpg 191112-Dafne1.jpg 191112-Dafne1.jpg 191112-Dafne1.jpg