Pronta la rotonda all'imbocco della 45bis
di Federica Ciampone

A Prevalle il pericoloso incrocio tra via Fucine e via Santo Stefano è stato sostituito da una maxi rotonda che contribuirà a ridurre il rischio di incidenti e la formazione di lunghe code



Dopo meno di 5 mesi di lavori è stata terminata la rotonda che a Prevalle ha sostituito il pericoloso incrocio tra via Fucine e via Santo Stefano, lungo la Provinciale, vicino all’imbocco della Statale 45bis.

“Ora manca solo la segnaletica orizzontale – specifica il sindaco Damiano Giustacchini – che verrà terminata non appena le condizioni meteo lo consentiranno”.

I lavori, iniziati ai primi di giugno, sono stati terminati intorno alla metà di ottobre. L’intervento, cofinanziato dal Comune e dalla Provincia, ha avuto un costo complessivo di 250mila euro, 180mila per i lavori veri e propri e la cifra rimanente per Iva e spese tecniche.

La rotatoria, che va a sostituire un incrocio che negli anni scorsi è stato spesso teatro di incidenti, oltre a costringere i mezzi in transito a ridurre la velocità ha eliminato i conflitti tra le differenti traiettorie e servirà anche a ridurre le code negli orari di punta.

191114-RotondaPrevalle.jpg