«Stars Voices»: la semifinale a Nozza di Vestone
di Cesare Fumana

Entra nelle fasi finali il concorso canoro “Stars Voices”, gara nazionale alla ricerca di nuove voci nel mondo della musica leggera. Questo sabato, 14 giugno, con inizio alle 20.45, al campo sportivo di Nozza di Vestone, si terr la semifinale.

Entra nelle fasi finali il concorso canoro “Stars Voices”, gara nazionale alla ricerca di nuove voci nel mondo della musica leggera.
Questo sabato, 14 giugno, con inizio alle 20.45, al campo sportivo di Nozza di Vestone, si terrà la semifinale, che vede in lizza i sedici cantanti che hanno superato le selezioni tenute il mese scorso in varie parti d’Italia.
Sul palco di Nozza si esibiranno otto cantanti provenienti dalla Lombardia (di cui quattro bresciani) e otto provenienti da altre regioni.

Ecco i loro nomi: Stefano Gelmini di Sabbio Chiese, Paolo Sala di Cazzago San Martino, Antonella Bacchini e Siria Sbardolini di Brescia, Fabio Migliorati di Persico Dosimo (Cr), Elena Troiano di Vescovato (Cr), Chiara Motterlini di Cividate Alpiano (Bg) e Francesco Nazionale di San Damiano al Colle (Mi).
Quelli provenienti da altre regioni sono Cristel Dalrì di Mori (Tn), Giovanni Zanotti di Bagnacavallo (Ra), il duo formato da Laura Zoli e Andrea Ravagli rispettivamente di Forlì e Bagnacavallo (Ra), Stefano Cantoni di Motta di Livenza (Pn), Laura Franceschini di Verona, Silvia Olari di Fornovo di Taro (Pr), Lia Zorzetto di Mareno di Piave (Tv) e Priscilla Casadei di Castiglione di Ravenna (Rn).

Ad accompagnare i cantanti nella loro performance una band di sei musicisti formata da Franco Fiolini al sax contralto tenore e clarinetto, Alberto Pavesi alla batteria e percussioni, Nicola Anni al basso, Marco Taffelli e Bruno Comanduli alle chitarre, Pierpaolo Vigolini e Francesco Andreoli alle tastiere, tutti musicisti di grande qualità che hanno suonato e collaborato con personaggi del calibro di Vince Tempera, Marco Ferradini, Leonardo Manera, Charlie Cinelli, Riccardo Maffoni, tanto per citare i più noti.

A giudicare l’esecuzione e decidere i 12 finalisti sarà una giuria di cinque persone, presieduta dal cantante bresciano Omar Pedrini.
Il concorso “Stars Voices”, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è organizzato dall’associazione “E20Sonori” e dal Comune di Vestone, con il contributo e il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comunità Montana di Valle Sabbia, Giovani e Università e Rete Informagiovani Bresciana.
La finalissima si terrà sempre a Nozza sabato 28 giugno dove special guest della serata sarà la cantante Luisa Corna. Nella finale i concorrenti si esibiranno con un’orchestra di trenta elementi, fatto non del tutto usuale per concorsi di voci nuove.

0614NozzaStarsVoices.jpg