Orologi donna: quali modelli indossare in autunno?
di red.

L’orologio è diventato un accessorio da portare sempre con sé, in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi occasione

 
Questo, infatti, non è più considerato solo un accessorio utile a leggere l’ora, ma è diventato un trend visto che ormai è un vero e proprio bracciale.
L’obiettivo di questo accessorio è proprio quello di ornare il polso delle donne che lo indossano. Tante sono le collezioni da scegliere: da quelli col cinturino in pelle fino a quelli con le casse ornate con gemme preziose.

I migliori orologi donna per l’autunno
, però, sono quelli semplici e minimal, con un solo colore e preferibilmente pastello.
Il quadrante di questi orologi è grande, con l’aggiunta di alcuni ritocchi di luce che possono renderlo ancor più elegante. Il cinturino può essere sia in metallo che in pelle, da abbinare perfettamente a qualsiasi tipo di outfit.

Guess Confetti

Partiamo dal Guess Confetti, un orologio che fa parte della nuova collezione di casa Guess e che sta attirando l’attenzione delle grandi star di Hollywood. Indossato anche da Alexa Chung, il modello Confetti presenta un quadrante glitter nei toni del silver e del blu e movimento multifunzione, Chrono look.
Il materiale della cassa è in acciaio e cristalli, e le dimensioni della stessa sono 38 millimetri.
Il vetro minerale ed il cinturino in acciaio lo rendono ancor più glamour.

Guess Chelsea


Scelto da Amal Clooney, moglie di George Clooney, l’orologio da donna Guess Chelsea è perfetto per stile ed eleganza.
La personalità dell’avvocatessa di origini libanesi va a braccetto con questo modello con cassa in acciaio lucido e giro di cristalli, quadrante nero e bracciale mesh.
Ha una cassa abbastanza piccola, da 30 millimetri, perfetta per un polso sottile ed elegante. Il colore del quadrante è silver, così come quello del cinturino in acciaio.
Uno degli orologi da donna che meglio si adatta a qualsiasi occasione, sia mondana che lavorativa.

Cluse Minuit

Altro orologio molto in voga è il Cluse Minuit.
Perfetto per la donna in carriera e per le giovani professioniste, ha un quadrante rotondo ed il cinturino in pelle nocciola, particolare che lo rende affascinante. Il colore del quadrante è bianco e favorisce la lettura delle lancette in qualsiasi occasione.
Perfetto da abbinare ai gioielli in oro giallo.

Tommy Hilfiger Pippa

Passiamo ad un prodotto sicuramente più stravagante come il Tommy Hilfiger Pippa.
Il bracciale in metallo, di colore oro, così come la cassa che presenta anche dei fiori impreziositi da punti di blu e dal classico marchio Tommy Hilfiger.
Un accessorio perfetto per una donna sicura di sé che vuole sempre distinguersi dalla massa e che vuole emergere.

Michael Kors Slim


Chiudiamo questa nostra selezione con il Michael Kors Slim. Un orologio da donna dal quadrante molto grande e dal cinturino molto piccolo.
Particolare, questo, che lo rende unico nel suo genere.
Il cinturino di pelle marrone e la cassa da 42 millimetri, con quadrante bianco, lo rendono perfetto per questa stagione e per i colori della stessa.

191120Digit.jpg