Il ritorno del giudice Albertano
di Federica Ciampone

Con il romanzo “Il giudice Albertano e il caso del numero perfetto” questo venerdì sera, 22 novembre, lo scrittore Enrico Giustacchini torna a Prevalle. Questa sera anche una presentazione a Vallio Terme



Questo venerdì sera, 22 novembre, per la rassegna eno-letteraria prevallese la degustazione sarà quella del vino Groppello delle Cantine Filisina, mentre l’autore è il giornalista e scrittore gavardese Enrico Giustacchini, che presenterà “Il giudice Albertano e il caso del numero perfetto”, sesto romanzo della saga che ha per protagonista il detective ispirato alla figura del magistrato, diplomatico e scrittore medievale bresciano.

"Dopo il successo della prima serata, torniamo con il nuovo libro della saga del giudice Albertano – spiega il delegato alla Cultura Adriano Filippa - con Giustacchini che ormai è di casa a Palazzo Morani. L'iniziativa sta conquistando sempre maggior pubblico e questo ci rende molto soddisfatti".

Alla degustazione del vino si accompagneranno per l’occasione i prodotti da forno di “Pane e dolci” di Alessio Lusenti. L’appuntamento è a Palazzo Morani alle ore 19.00.

Nel frattempo questa sera – giovedì 21 novembre – il giudice Albertano sarà protagonista anche a Vallio Terme, dove Enrico Giustacchini presenterà il suo romanzo alle 20.30 presso la Sala consiliare del Municipio. Conduce la serata Carlo Scattolini, presidente del Club Albertano, con letture a cura dei Cantalettori e la partecipazione straordinaria del Coro La Valle.


150317Albertano2.jpg