«Respect!». Aretha, Nina e le altre
di Redazione

In occasione della Giornata mondiale contro il femminicidio l’associazione “La Rosa e La Spina” propone un concerto dedicato ad alcuni classici delle artiste della black music attraverso musica, racconti e fotografie


Per dire ancora – e sonoramente – “no” alla violenza sulle donne l’associazione culturale “La Rosa e la Spina” di Villanuova propone per domenica 24 novembre, in occasione della Giornata mondiale contro il femminicidio, il concerto “Respect!”.

Attraverso l’ascolto e l’interpretazione di alcuni classici della musica nera si ripercorreranno le storie e i messaggi delle sue protagoniste con l’ausilio di traduzioni, testi, fotografie d’epoca e aneddoti misconosciuti, esplorando il ruolo delle canzoni nella storia dell’emancipazione femminile e nel progressivo affermarsi della cultura afroamericana negli Stati Uniti e nel mondo.

Un ritratto intimo di musica e di vita di e con Giorgio Pedrazzi (chitarra e concept) e Marta Vezzola (voce solista). L’evento è patrocinato dal Comune di Villanuova.

L’appuntamento è alle ore 18.30 di domenica 24 novembre presso la Sala consiliare di Villanuova sul Clisi. Un’occasione unica per rammentare, condividere e combattere insieme contro una realtà purtroppo ancora quasi quotidiana.




191121-Respect.jpg