«Un caso speciale per la ghostwriter»
di Fabio Borghese

Sarà presentato questo mercoledì sera al Salone Pio XI a Gavardo il quinto romanzo della scrittrice Alice Basso con protagonista la scrittrice-detective Vani Sarca


Dopo "La scrittrice del mistero" e “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome”, Alice Basso sfodera la quinta indagine della scrittrice-detective Vani Sarca nel libro intitolato “Un caso speciale per la ghostwriter”.

Il libro sarà presentato questa sera, mercoledì 27 novembre, alle 20.30, a Gavardo, presso il Salone Pio XI, per iniziativa dell’assessorato alla Cultura (ingresso libero).

Vani è una ghostwriter: ama il suo mestiere perché tradurre il pensiero degli scrittori e trovare per loro la parola perfetta è quello che aveva sempre sognato di fare. E se è arrivata dov'è ora, Vani sa che un po' lo deve anche ad Enrico, il suo capo, che ha creduto in lei fin dall'inizio.

Da qualche giorno però
Enrico sembra sparito nel nulla, non risponde al telefono e manca alle riunioni. Dopo una settimana di assenze, Vani inizia a preoccuparsi seriamente: non è da lui comportarsi in quel modo.

Per capire che fine abbia fatto, la ghostwriter chiederà aiuto a Romeo Berganza, il commissario di polizia affascinante e book addicted al quale ormai è sempre più legata. Ma il cuore stavolta meglio lasciarlo da parte, perché a quanto pare a Enrico è accaduto davvero qualcosa di serio.

Per trovare il suo capo, Vani sa soltanto di dover seguire la scia dei libri, dei caffè letterari e delle parole. Tra circoli letterari e scrittori strampalati, Vani e Berganza si muoveranno sulle ultime tracce lasciate da Enrico, arrivando fino alla Londra di Lewis Carrol e Arthur Conan Doyle. Ma chi l'ha rapito e perché? Quali segreti si nascondono nel suo passato?

Tra indizi letterari e grandi classici, in “Un caso speciale per la ghostwriter”, Vani e Berganza scoveranno la verità.

191127_Un_caso_speciale_per_la_ghostwriter.jpg