Cooperativa Area, servizi per il territorio
di Claudia Beschi

In tanti hanno preso parte sabato scorso alla cena benefica organizzata dalla Cooperativa Sociale Area presso l’oratorio di Carpeneda, un’occasione per conoscere i numerosi servizi offerti in valle


Sabato scorso, 23 novembre
, Cooperativa Sociale Area ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, una cena di beneficienza con la finalità di permettere al territorio valsabbino, e non solo, di conoscere le specifiche di questa realtà e di poterla sostenere nel prossimo futuro.

Area fornisce servizi per bambini e famiglie da quasi vent’anni, opera sul territorio della Valle Sabbia e del Lago di Garda con: asili nido, consultori familiari, servizi educativi alla persona, centro diurno per minori, progetti nell’ambito dell’inclusione sociale, della scuola e molto altro ancora.

La cena si è svolta
presso l’oratorio di Carpeneda di Vobarno. Le numerose presenze, più di centotrenta partecipanti, non hanno impedito di sentire l’atmosfera intima e familiare che contraddistingue questo luogo.

Molte voci hanno concertato attorno all’organizzazione dell’evento, si sono palesati con chiarezza il desiderio e la volontà che tutto fosse pensato e scelto. Alla memoria sovviene il ricordo di quelle cene semplici, da osteria, che sono in grado di raccogliere tutta l’umanità di un paese: la comunità ampia si è fatta vicina e piccola, è divenuta famiglia attorno a temi che riguardano il nostro ESSERE UMANI.

Ringraziamo gli sponsor che hanno garantito la buona realizzazione dell’evento: Ebranati Frutta e Verdura, Garda Birra, il gruppo dell’Oratorio di Carpeneda, il vivaio di Tonni Mara,  la pasticceria Bazzoli di Odolo.

Ricordiamo che sarà inoltre possibile acquistare per beneficienza i panettoni di questa pasticceria pluripremiata, telefonando al numero: 3288812627.
191127CoopArea_cena_beneficenza1.jpg 191127CoopArea_cena_beneficenza1.jpg