Nuovo direttivo per l'Associazione Pescatori Storo
di Aldo Pasquazzo

Presidente ora è Massimo Levati che succede a Basilio Piccinelli che resta in direttivo come consigliere esperto. L'apertura della stagione ittica sarà domenica 9 febbraio e tre le gare previste nel corso dell'anno


Tra soci e simpatizzanti l'Associazione pescatori dilettanti di Storo conta nel suo complesso oltre 130 aderenti. Lo scorso venerdì, dopo ripetuti contatti, il direttivo ha eletto come nuovo presidente Massimo Levati, di Lodrone, che succede a Basilio Piccinelli che a sua volta resta come consigliere esperto.

Lascia pure Giulio Beltrami che per più mandati ha retto bilanci, rendiconti e segreteria. Sulla sua successione al momento non ci sono indicazioni e tale mansionario potrebbe essere in futuro ricoperto per la prima volta anche da una quota rosa. Altri nomi di cartello, che dopo anni hanno convenuto di lasciare, sono quelli di Gino Domenico Luchini e Alvise Manzoni, che nell'ambito della realtà ittica si erano distinti e avevano dato molto anche ai tempi in cui il numero uno era Giusto Cadamuro.

“Sull'attività che si andrà a fare – avverte lo stesso Piccinelli in forza dal 1980 avendo nel contempo ricoperto più ruoli e più parti - gli appuntamenti di maggior rilievo restano l'apertura stagionale per domenica 9 di febbraio e tre gare al Rio Lora e Roversella le cui date sono ancora da definire”.

Semine e ripopolamenti avverranno secondo una collaudata formula, in cui prevalgono indicazioni di ordine societario, considerato che da queste parti buona parte di utenti arrivano anche dal vicinato lombardo, con permessi sono reperibili in più esercizi.

L'associazione, che ha sede in Piazza Artiglieri a Darzo, si avvale di più corsi d'acqua i cui principali restano Palvico, Lora, Fossa Grande, Roversella, Sorino ,Laghetti Greggi e Chiese.

A far parte del direttivo vi sono come consiglieri Sergio Berti, Elio Manzoni, Angiolino Fontana, Thomas Giovanelli, Giovanni Zanetti, Gerardo Sai e Giovanni Ferretti. Revisori dei conti Marco Ferremi, Fulvio Faes e Renato Carraro. Probiviri Augusto Marini, Aldo Zanetti e Helmut Kerschbamer.
191127_pescatori_Storo.jpg