Agente di polizia locale cercasi
di Redazione

L’amministrazione comunale di Bagolino ha pubblicato un bando per assumere un nuovo Agente di Polizia Locale. Il concorso a febbraio 2020


L’amministrazione comunale di Bagolino ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato per un posto di Agente di Polizia Locale posizione giuridica C, del vigente CCNL comparto Regioni ed Autonomie Locali.

Fra i requisiti richiesti per l’ammissione, i candidati devono avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista dalle vigenti norme in materia di collocamento a riposo; essere cittadini/e italiani/e (sono equiparati ai/alle cittadini/e italiani/e, gli/le italiani/e non residenti nella Repubblica ed iscritti all’A.I.R.E.) oppure essere cittadini/e di Stati membri dell’Unione europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n.174; essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; non aver procedimenti penali pendenti e non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale; essere in possesso della patente di guida categoria “B”, con la disponibilità a conseguire l’eventuale mancante patente di guida categoria “A” entro e non oltre il termine del periodo di prova.

Saranno valutati anche dei requisiti fisico/funzionali per poter svolgere l’attività specifica di polizia locale, compresi quelli per il porto dell’arma e quelli necessari per esercitare le funzioni di polizia giudiziaria, di polizia stradale e di sicurezza pubblica.

La domanda di ammissione
al concorso, redatta secondo lo schema allegato al bando, deve essere indirizzata al Comune di Bagolino – Via Parrocchia n. 34 – 25072 Bagolino e presentata direttamente all’ufficio protocollo o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento oppure trasmessa anche per via telematica esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.bagolino.bs.it attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata del candidato, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio di giorni trenta dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale – concorsi.

Nel caso ci fossero più di 30 domande, sarà fatta una preselezione il giorno 4 febbraio 2020 alle ore 9, presso il municipio di Bagolino.

L’esame per il concorso prevede due prove scritte in calendario l’11 febbraio 2020, una alle 9 e una alle 14, e una prova orale il 18 febbraio, presso la sede municipale di bagolino.

Il bando completo con le indicazioni della documentazione da presentare con la domanda è disponibile sul sito internet del Comune di Bagolino.
170710Bagolino-Stemma.jpg