«U parrinu. La storia di Padre Pino Puglisi»
di Fabio Borghese

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Gavardo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia


Nuovo appuntamento di “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, rassegna inserti in “Etica Festival”, questo sabato sera, 30 novembre, alle 20.30 a Gavardo.

Sul palco del Teatro Salone Pio XI, Christian Di Domenico porta in scena lo spettacolo “U parrinu – la mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia”.

Questo spettacolo è dedicato al primo martire della Chiesa ucciso dalla mafia. È stato presentato in anteprima il 22 maggio 2013, a Palermo, sull’altare della Chiesa di San Gaetano nel quartiere Brancaccio, quello stesso altare su cui don Pino Puglisi ha officiato messa negli ultimi tre anni della sua vita.

Guida spirituale, confessore, insegnante di religione, amico di tutti, non si risparmiava né nella denuncia, anche durante le sue omelie sul sagrato della chiesa, né nell’azione.

Ai bambini che vivevano per strada, che senza il suo aiuto sarebbero stati risucchiati dalla criminalità e impiegati per piccole rapine e spaccio e che consideravano i mafiosi degli idoli, insegnava che si può ottenere rispetto dagli altri anche senza essere criminali, semplicemente per le proprie idee e i propri valori. “Quelli che pensano troppo prima di muovere un passo, trascorrono la vita su un piede solo”.

Biglietti: 10 € intero,  8 € ridotto, in vendita nella stessa serata dalle ore 19,30 presso le biglietterie dei teatri

in foto: Christian Di Domenico

191129Di_Domenico_Christian_3.jpg