Carambola all'ingresso della «Villanuova»
di val.

Quattro i veicoli tra cui un mezzo pesante, quelli coinvolti in un brutto incidente stradale che ha avuto luogo lungo la 45Bis. E’ andata più che bene: un solo ferito, non grave


L’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto ieri sera poco dopo le 17:30 all’ingresso della galleria artificiale che per chi arriva da Brescia anticipa lo svincolo dei Tormini, è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con un paio di pattuglie per i rilievi e per gestire il traffico.

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro sarebbe stato innescato dal conducente di una Fiesta, un vobarnese di 30 anni, che stava viaggiando in direzione dei Tormini e nel tentativo di evitare di tamponare la Clio che a causa del traffico gli ha rallentato davanti, non solo l’ha colpita piuttosto violentemente, ma ha invaso l’opposta corsia di marcia.

Il caso ha voluto che dalla parte opposta in quel momento arrivasse un “carico speciale”. E’ andata bene che non l’ha colpito frontalmente, ma sul fianco.
Un urto che ha fatto rimbalzare all’indietro la Fiesta, girandola di quasi 180 gradi. Se l’è così trovata davanti il conducente di un’Alfa, che non è riuscito ad evitare lo scontro.

Sul posto con una delle loro ambulanze, i Volontari del Garda, che hanno soccorso l’unico ferito, il conducente della Fiesta, ricoverato a Gavardo con un tranquillizzante codice verde.

C’è voluto poco più di un’ora e mezza per soccorrere il ferito, effettuare i rilievi e sgomberare la sede stradale dalle auto accartocciate e dai detriti.
Nel frattempo, in entrambi i sensi di marcia, si sono formate code chilometriche.

191129Tormini3.jpg 191129Tormini3.jpg 191129Tormini3.jpg