Genitori e figli connessi (tra loro?)
di Federica Ciampone

Nell’ambito del progetto “GenerAzioni Plus” la Cooperativa Area organizza a Vobarno due incontri sul tema della sicurezza nella navigazione in internet, ma anche su quello delle dinamiche tra genitori e figli



Quello della sicurezza online è un tema divenuto sempre più impegnativo per genitori ed educatori. Le nuove generazioni, infatti, usano sempre più è sempre più precocemente gli strumenti informatici, sia per cercare informazioni che per comunicare fra loro o incontrare nuovi “amici”.

Nell'ambito del progetto di cittadinanza attiva “GenerAzioni Plus” la Cooperativa sociale Area propone dunque un ciclo di incontri per i genitori della Scuola secondaria di primo grado per un dialogo sulla sicurezza nella navigazione in internet, ma non solo.

Due gli appuntamenti in programma, il primo questo giovedì, 5 dicembre, e il secondo giovedì 19 dicembre, entrambi dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la Biblioteca di Vobarno.

Quasi sempre i giovanissimi escludono gli adulti dalla dimensione “virtuale” della loro vita, e così restano soli di fronte a rischi che non conoscono e spesso non sono conosciuti fino in fondo neppure dagli adulti più attenti. Il ciclo di incontri mira proprio a fornire occasioni di confronto e a rinforzare le competenze dei genitori in merito alla gestione delle dinamiche genitori - figli o adulti – ragazzi.

Per motivi organizzativi chi desidera partecipare agli incontri dovrà comunicare il proprio interesse all’indirizzo michol.vezzoni@areaonlus.org.


191204-smartphone.jpg