Un tuffo nel Natale
di Cesare Fumana

A Vallio Terme un intero fine settimana dedicato alle iniziative natalizie con tre eventi messi in campo in tre giorni da altrettante realtà del paese


Il weekend dell’Immacolata farà immergere il paese di Vallio Terme in una calda atmosfera natalizia. Nei tre giorni di questo fine settimana ci saranno tre eventi messi in campo da altrettante realtà del paese, dedicate al Natale.

Si comincia questo venerdì con l’accensione del grande albero di Natale posto in centro al paese. Alle 19, per iniziativa della Pro loco, in collaborazione con altre realtà del paese, ci sarà un momento conviviale con panettone, vin brulé, tè e pane e salamina (il ricavato sarà donato a una famiglia bisognosa del paese). Alle 20 ci sarà l’accensione dell’albero che accompagnerà poi l’intero periodo natalizio.

Sabato 7, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale si terrà al 18esima Rassegna corale del coro “La Valle” di Vallio Terme. Con il coro valliese, diretto dal maestro Massimiliano Sanca, si esibiranno il coro “La Valle gruppo costumi storici cembrani”, formato da una trentina di elementi provenienti da vari paesi di Cembra, Piné, Fiemme e Valle dell’Adige, in Trentino, ed è diretto sin dalla fondazione da Roberto Bazzanella, e la Schola Cantorum S. Zenone di Prevalle, diretta dal maestro Paolo Ragnoli. Saranno proposti canti tradizionali e natalizi.

Domenica 8, per iniziativa del Gruppo Oratorio, sul piazzale della chiesa ci sarà il Villaggio di Natale, con bancarelle di hobbisti e di associazioni. C’è la possibilità del pranzo a base di spiedo (su prenotazione) e per tutta la giornata uno stand gastronomico. Nel pomeriggio ci saranno laboratori per bambini e l’esibizione dei canti dei bambini della scuola elementare e della scuola dell’infanzia. Alle 17.30 l’arrivo di Santa Lucia.
Si potrà ammirare anche una mostra fotografica allestita dal Fotoclub Vallesabbia di Vobarno.

In foto: il coro "La Valle"

131206coroLaValle_VallioTerme.jpg