Luca Facciano nuovo coordinatore del PD valsabbino
di Redazione

Lo ha eletto l’assemblea dei circoli del Partito Democratico della Valle Sabbia nel corso di un’assemblea di giovedì scorso che ha visto la presenza del segretario provinciale Michele Zanardi



L’assemblea dei circoli del PD della Valle Sabbia, convocata giovedì scorso presso la sede del Circolo di Vestone, era chiamata a rinnovare la segreteria di zona.

I rappresentanti degli 8 circoli valsabbini del PD hanno eletto Luca Facciano, del circolo di Vobarno, già fondatore e portavoce dei Giovani Democratici di Valle Sabbia, segretario del circolo di Vobarno, oltre che ex membro della direzione provinciale del PD bresciano.

Facciano ha presentato un programma per rendere più radicata la presenza del partito in Valsabbia, ripartendo dalla vicinanza con il territorio, specialmente nei Comuni dove non esiste un circolo del Pd.

L’impegno sarà anche quello di coordinare l’attività dei circoli, con iniziative su tematiche comuni che riguardano la valle. In questo lavoro Facciano ha auspicato l’impegno di tutti e nelle prossime settimane sarà nominato un esecutivo di zona che lo affiancherà in questo lavoro.

Facciano prende il posto di Mariano Agostini di Vallio Terme, che è stato coordinatore negli ultimi 5 anni.

All’incontro era presente il segretario provinciale del Pd Michele Zanardi che ha offerto una riflessione sul Partito Democratico con uno sguardo provinciale e nazionale attraverso il suo ruolo con la segreteria provinciale.

Zanardi ha anticipato che: “quello della Valle Sabbia è il primo rinnovo degli esecutivi delle 12 zone della Provincia di Brescia, che nelle prossime settimane saranno chiamate ad individuare un nuovo responsabile.”

In foto l'assemblea dei circoli PD di Valle Sabbia
191206-PDVallesabbia.jpeg