Cercasi tirocinante per la biblioteca
di Redazione

Anche il Comune di Gavardo ha aderito al bando DoteComune di Anci Lombardia per la selezione di un tirocinante per un percorso formativo in ambito biblioteconomico e culturale. Ecco requisiti e modalità di partecipazione


C’è anche il Comune di Gavardo tra quelli coinvolti nel bando DoteComune di Anci Lombardia, finalizzato alla selezione di 151 tirocinanti.

Per Gavardo il progetto consiste nella selezione di un candidato per un tirocinio extra-curriculare presso la Biblioteca Civica “Eugenio Bertuetti”, secondo un percorso formativo che prevede l’affiancamento del personale nello svolgimento di servizi di carattere sia biblioteconomico che culturale per imparare a gestire e promuovere i servizi bibliotecari ed effettuare l’organizzazione e la comunicazione di eventi.

Possono partecipare alla selezione persone disoccupate di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere, invece, i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

La durata del tirocinio è di 12 mesi e prevede una presenza media settimanale di 20 ore.

È prevista un’indennità mensile di partecipazione forfettaria pari a € 300,00, corrisposta entro trenta giorni dalla chiusura di ogni singolo trimestre.

Al termine del tirocinio è previsto il rilascio della certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione va presentata entro e non oltre martedì 17 dicembre 2019 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Gavardo in piazza Marconi 7 o presso la Biblioteca.

La selezione avverrà entro e non oltre giovedì 9 gennaio 2020; l’avvio del progetto è previsto per giovedì 16 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica è possibile visitare il sito www.dotecomune.it oppure www.comune.gavardo.bs.it.

140306GavardoBiblioteca1.jpg