Team Manuel Bike, la solidarietà raddoppia
di red.

Alla cena di fine stagione del Team valsabbino, oltre ai complimenti ai giovani atleti e ai ringraziamenti agli sponsor, è stata protagonista anche la beneficienza, in ricordo dell’atleta Andrea Pirlo e a favore del progetto “In viaggio per guarire” dell’AIL



Venerdì 6 dicembre si è svolta la consueta cena di fine stagione del Team Manuel bike presso l’Antica Cascina San Zago di Salò, con buon cibo e una bella compagnia, l’occasione ideale per ringraziare sponsor ed atleti per quanto fatto durante l’anno.

Il Team, presenziato da Alfredo Bianchi, da anni punto di riferimento della provincia di Brescia per il settore giovanile della mountain bike, quest’anno ha ottenuto ottimi risultati sia in termini di classifica che di impegno da parte dei ragazzi.

Impegno non sempre scontato,
come ribadito e sottolineato pubblicamente dall’allenatore e accompagnatore degli atleti Devis Salvaterra al microfono di Alessio Bocchio, esperto conduttore di eventi e ottimo speaker.

Ospite apprezzato e stella della serata il nazionale di ciclismo su strada Sonny Colbrelli, che insieme alla sua splendida famiglia ha onorato i presenti con grande disponibilità e gentilezza.

Conclusa la parte di serata dedicata alla squadra si è passati al momento dedicato alla solidarietà nel ricordo di Andrea Pirlo, compianto giovane atleta originario di Idro, i cui genitori erano presenti in sala. In suo nome il Team ha raccolto dei soldi da destinare in beneficenza, organizzando “Spiedalando”, festa che unisce un giro in bici (o a piedi) attraverso la Valtenesi ad un pranzo a base di spiedo.

Il ricordo di Andrea ha dato agli organizzatori un nuovo stimolo nel collaborare, la consapevolezza di fare qualcosa di buono, dando a “Spiedalando” una nuova connotazione: non solo sport e divertimento, ma anche solidarietà e beneficenza.

Pianificando “Spiedalando” il Team ha conosciuto il “Club 41 Franciacorta” con il suo presidente Francesco Sandri e due dei suoi tanti membri Matteo Bussei ed Alessio Bocchio. Questo Club, che ogni anno fa beneficenza scegliendo un’associazione di volontariato di utilità sociale a cui destinare dei fondi, quest’anno ha scelto l’A.I.L. di Brescia ed il progetto “In viaggio per guarire”, aggiungendosi al Team Manuel Bike. Così la solidarietà è stata raddoppiata.

A ricevere i fondi con due simbolici assegni il Presidente dell’A.I.L. Brescia Dottor Giuseppe Navoni e la Professoressa Anna Berenzi, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e fondatrice del progetto “In viaggio per guarire”. Persone di poche parole ma di tanti fatti, che da anni si spendono per il prossimo e la cui presenza in sala ha lusingato tutti i membri del Team.

Così in questa serata, in ricordo di Andrea, il Team Manuel Bike e il Club 41 Franciacorta si sono uniti all’ A.I.L. “affinché non ci siano mai più sogni spezzati”.

Silvio Bertoletti
Team Manuel Bike


Nelle foto:
- La squadra con Sonny Colbrelli
- Da sinistra Bussei, Sandri, Dottor Navoni, Professoressa Berenzi, Bianchi e Astrelli (coordinatore di “Spiedalando”)
- Bocchio con gli organizzatori di “Spiedalando”

191210-ManuelBike1.jpg 191210-ManuelBike1.jpg 191210-ManuelBike1.jpg