Quattro in difficoltà sul Pizzocolo
di red.

Due uomini e due donne hanno dovuto trascorrere la notte all’addiaccio e sono stati recuperati alle prime luci dell’alba dagli uomini del Soccorso alpino della Valle Sabbia e dai Vigili del fuoco di Salò



Sono stati ritrovati e portati a valle i quattro escursionisti, due uomini di 19 e 42 anni e due donne entrambe diciottenni, di Ravenna, che stamattina avevano chiesto aiuto nella zona del Monte Pizzocolo. Erano in zona da ieri con l’intento di raggiungere il bivacco “Due Aceri” ma non erano riusciti ad arrivarci.

Hanno sbagliato strada e sono rimasti per tutta la notte all’aperto e con la nevicata in atto.
Poco prima delle sei di questa mattina hanno chiesto aiuto.

A causa delle nevicate in corso, l’elicottero non poteva raggiungerli e la Centrale operativa ha chiesto l’intervento del Soccorso alpino e quello dei Vigili del fuoco.

Una volta raggiunti, i quattro sono stati stabilizzati e dotati di tutto il materiale necessario (teli, solette termiche e altro) per migliorare la situazione. Infine sono stati imbragati ed accompagnati in piena sicurezza fino a valle.

L’intervento si è svolto con condizioni meteorologiche pessime,
ma si è concluso in modo positivo, con tre persone illese e una vittima di un principio di ipotermia, poi soccorsa dall’equipaggio di un’ambulanza dei Volontari del Garda

191212_CNSAS_03.jpg 191212_CNSAS_03.jpg 191212_CNSAS_03.jpg 191212_CNSAS_03.jpg