Neve e ghiaccio
di red.

Solo il fatto che i veicoli procedessero a bassa velocità ha evitato il peggio, nello scontro fra un camioncino ed un furgone avvenuto lungo la Lumezzane-Valsabbia


L’incidente è avvenuto oggi intorno alle 13 al chilometro 29 della Provinciale numero 79, poco sopra il tornante di San Giorgio, in territorio di Agnosine.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia intervenuti sul posto per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione ad innescare l’incidente sarebbe stato il conducente del furgone, un 29enne di Poncarale, che stava salendo in direzione del Passo del Cavallo.
L’uomo avrebbe dichiarato di essersi trovato davanti, alla fine del curvone che gira a destra, un veicolo quasi fermo e di aver deciso di superarlo.

Non si era accorto però,
anche perché in quel momento nevicava fitto fitto, che proprio in quel momento dall’altra parte stava scendendo il camioncino di una ditta comasca.
L’autista, un giovane di 24 anni, ha provato a fermarsi e anche a sterzare più che poteva sulla destra.

Una manovra repentina che è riuscita ad evitare lo scontro frontale e i due mezzi, per fortuna, si sono agganciati solo con le fiancate, motivo per cui non ci sono stati feriti.

Pochi gli effetti negativi sulla circolazione, anche perché i mezzi sono stati quasi subito parcheggiati in un’unica corsia.

191213Casale2.jpg 191213Casale2.jpg 191213Casale2.jpg 191213Casale2.jpg