Contributi per bande e cori
di Redazione

Ci sono anche sodalizi musicali della Valle Sabbia fra i beneficiari del bando di finanziamento per bande e cori promosso da Regione Lombardia


Regione Lombardia ha pubblicato
la graduatoria dei corpi musicali lombardi che hanno ottenuto il finanziamento, nell'ambito del Bando a loro dedicato.

A livello regionale sono stati messi a disposizione circa 300 mila euro e di questi, ai corpi musicali della Provincia di Brescia, ne saranno destinati 66 mila.

Il finanziamento interessa anche diversi cori e bande dei Comuni della Valle Sabbia e della zona del Garda, fra questi: Tignale (2.790 euro), Roè Volciano (1.604 euro), Vobarno (1.143 euro), San Felice (2.800 euro), Salò (1.700 euro), Desenzano (4000 euro), Vestone (2.500 euro), Polpenazze (3.800 euro) e Casto (4000 euro), su un totale di 26 comuni bresciani coinvolti.

«L’iniziativa – precisa il consigliere valsabbino della Lega, Floriano Massardi – nasce anche grazie ad una mia iniziativa consiliare. Aver dato il mio personale contributo a questo risultato, da diplomato al Conservatorio, rappresenta per me una soddisfazione doppia.

La Regione, con questa iniziativa, ha dimostrato di voler sostenere un elemento caratterizzante delle nostre comunità locali. Le bande musicali, oltre ad essere elemento fortemente identitario, costituiscono anche un ottimo vettore di socializzazione per i ragazzi – conclude Massardi – che desiderano avvicinarsi alla nobile arte della musica».
 

100919CastoBanda1.jpg