Continuano gli auguri in musica
di Federica Ciampone

Anche nella giornata di domenica, 22 dicembre, sono in programma diversi concerti natalizi a cura delle bande e dei cori dei paesi valsabbini e limitrofi. Ecco gli eventi in calendario


Se la giornata di oggi – sabato 21 dicembre – sarà dedicata principalmente agli auguri musicali offerti alla popolazione dalle bande e dalle corali valsabbine e dei paesi limitrofi, il programma di domani – domenica 22 – non sarà da meno.

Vediamo gli eventi in calendario.

A Gavardo, alle ore 20.30 presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, ci sarà il Concerto di Natale “Alla grotta di Betlemme”, a cura del Coro La Faita di Gavardo. Venerdì 27 alle 20.45, inoltre, si terrà il Concerto di Natale “Gospel Time Choir”, sempre presso la Chiesa, offerto dall’Amministrazione comunale.

Auguri in musica anche a Villanuova, alle 20.30 presso la Chiesa parrocchiale, con il Coro San Matteo diretto dalla maestra Sara Piceni, con il tenore Alberto Mondini, Remo Raineri al pianoforte e all’organo Francesco Salvadori.

A San Felice del Benaco, alle 20.45, è in programma il Concerto di Natale del Corpo bandistico “Sinus felix”,diretto dal maestro Giorgio Giacomini. Partecipano il soprano Enrica Rosina, il Simo Music Lab e la Junior Band di Castiglione delle Stiviere e la classe quinta della scuola primaria di San Felice. L’evento si terrà presso la Chiesa prepositurale di San Felice del Benaco.

A Vestone, alle ore 16 presso l’Auditorium, con successivo rinfresco al Centro Sociale, si terrà il Concerto natalizio del Corpo musicale “R. Betta” diretto dal maestro Marco Gabusi e il “concertino” dei piccoli allievi.

A Botticino infine, al Teatro Centro Lucia alle ore 16, è in calendario il concerto della Banda musicale “G. Forti” diretta da Stefano Gamba.


101207alberonatale.jpg