Buon compleanno amica Banda
di Ornella

«Noi, orgogliosissimi di far parte di un gruppo chiamato Banda di Roè Volciano». La formazione conta 140 anni: giovedì 26 alle 16 è atteso un gran concerto nella parrocchiale di San Pietro in Vincoli a Roè



Sono passati 140 anni da quando il garibaldino Achille Gobbini riuscì a radunare attorno a sé un gruppo di amici per formare la banda musicale del paese.
Da allora questo gruppo di appassionati non si è più fermato, ha sottolineato ogni momento importante della comunità e gli amici si sono rinnovati, la passione si è rafforzata e il vestito è apparso sempre più nuovo, per la nostra Banda.

Ora è il giovane maestro Davide Sottini che continua il lavoro del garibaldino Achille e sa trascinare come lui i suoi amici strumentisti, li sprona con amore, li incita a non mollare perché, in ogni occasione, la Banda  possa rappresentare l’eleganza e l’unicità del piccolo paese di Roè Volciano.
Amiamo la nostra Banda e siamo orgogliosi di farne parte.

Amiamo pure il suo semplice nome “Banda” perché il cammino di tanti maestri, di tanti eccezionali musicisti è iniziato da qui, tra allegre e dolci note e soprattutto tra giovani e sincere amicizie, capaci di suscitare emozioni nel cuore di tutti.

Così, dicendo: “Buon compleanno”,
ci auguriamo di sentire sempre per le contrade del paese queste fresche e vivaci voci:
“Arriva la Banda! Arriva la Banda!”

Per festeggiare l’eccezionale compleanno e per non permettere alla magia del Natale di abbandonarci in fretta, vi aspettiamo tutti al nostro Concerto d’auguri nella Parrocchia di San Pietro in Vincoli, il 26 dicembre alle ore 16.

Potrete viaggiare sulle note del tempo che è trascorso,
andare con la mente ai tempi dei vecchi maestri fino ad arrivare alla musica dei giorni nostri!

Grazie Banda, con tanto affetto, Ornella

191222pietro.jpg