«BrushBamboo», pronto lo spazzolino ecosostenibile
di Redazione

C’è anche Francesca Minelli, di Lavenone, tra i fondatori della start up bresciana votata alla sostenibilità ambientale, il cui primo prodotto è uno spazzolino in bamboo interamente plastic free



Si chiama “BrushBamboo” ed è il primo prodotto lanciato dalla start up bresciana fondata da Simona Veraldi, Marco Donda e la valsabbina Francesca Minelli, di Lavenone.

Parliamo di uno spazzolino da denti realizzato in bamboo, un materiale molto innovativo in quanto antibatterico, resistente, forte ma flessibile, leggero e biodegradabile, molto più conosciuto e utilizzato nei paesi asiatici di quanto non lo sia in Europa, ove perlopiù è considerato una pianta ornamentale.

Proprio l’utilizzo del bamboo ha permesso di produrre uno spazzolino interamente privo di plastica.

A seguire la produzione, nella start up, è Marco, mentre Francesca si occupa della parte amministrativa e Simona della creazione del brand e dell’e-commerce. Il tutto anche con l’aiuto di un dentista, che ha contribuito a progettare un prodotto che fosse semplice, ergonomico e di buon design.

La produzione è stata affidata ad un’azienda cinese, dal momento che la Cina è leader mondiale nella produzione e lavorazione del bamboo.

191223-BrushBamboo.jpg