La banda valliese intitolata a Mario Zambelli
di Cesare Fumana

La benedizione del nuovo labaro durante il tradizionale concerto di S. Stefano nella chiesa parrocchiale con la partecipazione del tenore Rubens Pelizzari a conclusione dei festeggiamenti per il 40° del sodalizio


Sarà un concerto di Santo Stefano
speciale quello di quest’anno per il Corpo Bandistico di Vallio Terme.

Nel corso del tradizionale concerto natalizio della banda, in programma il 26 dicembre alle 18.30 nella chiesa parrocchiale di Vallio Terme, il Corpo Bandistico sarà intitolato a Mario Zambelli, scomparso nel settembre scorso, che per quarant’anni ha suonato nella banda e dal 2018 ne era presidente.

Nell’occasione sarà benedetto anche il nuovo labaro.

Il concerto di quest’anno si intitola “Notte all’opera” e vedrà la partecipazione straordinaria del tenore Rubens Pelizzari, cantante che ha calcato importanti palcoscenici, come quello della stagione scaligera all’Arena di Verona.

Il concerto, diretto dalla maestra Daniela Gozzi, conclude anche i festeggiamenti per il 40° della banda di Vallio Terme, e vedrà appunto la sua intitolazione a Mario Zambelli, una persona che è stata anima e corpo del gruppo con il suo bombardino, fin dalla sua fondazione.

Una persona che è stata per 40 anni ininterrottamente musicista, amico e infine presidente, scomparso nel settembre scorso. Proprio per il suo impegno e attaccamento alla banda in tutti questi anni, il consiglio e i suonatori hanno deliberato di intitolare a lui il Corpo Bandistico valliese.
191224_Banda_Vallio_2019.jpg 191224_Banda_Vallio_2019.jpg