Buon compleanno Aishin Dojo
di red.

Per festeggiare i trent’anni dell’associazione sportiva gavardese, sabato scorso è stata organizzata una serata di gala alla quale sono intervenuti i campioni di ieri e di oggi



L'Aishin Dojo Karate Gavardo compie trent'anni e per festeggiare l'evento, sabato scorso, é stata organizzata una serata di gala alla quale hanno partecipato le vecchie glorie e i campioni di oggi, che per l'occasione hanno brindato anche all'abbattimento del muro delle 500 vittorie di questa prestigiosa associazione.

Una serata di festa nella quale tanti ex, allora bambini e oggi uomini e donne, hanno voluto esserci per dimostrare il loro affetto e rivivere i bei ricordi in allegria.

In primis il sindaco di Gavardo Davide Comaglio si è congratulato con tutta la scuola per i successi ottenuti e ha sottolineato l'importanza educativa e i valori dello sport, con particolare riferimento alla disciplina del karate.

Nessuno è stato dimenticato, dai primi vincitori, Daniela Colombi e Massimiliano Pe, fino ad arrivare alla Campionessa Italiana di Kata categoria cadetti Sara Zanatta, vincitrice del recente Memorial Palmieri.

Tra le vecchie glorie Mauro Persavalli, Giuseppe Renda e Veronica Molinari, poi largo spazio alla super Campionessa che risponde al nome di Giorgia Longhena, capace di vincere il suo sesto titolo Mondiale e secondo Europeo proprio nel 2019.

Per restare all'attualità
il team femminile di kata Campionesse d'Europa in carica, composto da Valentina Podavini, Chiara Danieli e l'immancabile Giorgia, ha conquistato l'ennesimo podio Mondiale in occasione del 22° SKDUN World Chiampionship in Repubblica Ceca.

Stupenda annata anche per Daniele Samuelli, che è riuscito nell'impresa di mettersi al collo il bronzo Mondiale per la Shotokan Karate United Nations.

Un 2019 da incorniciare anche per Roberto Colombi, che seppur a secco ai Mondiali SKDUN chiude l'anno con il titolo di campione Italiano Fesik e l'argento europeo conquistato ad aprile.

Dopo aver ricordato tutti i vincitori tra migliaia di giovani che hanno messo piede nella prestigiosa scuola di karate gavardese, un fragoroso applauso è stato riservato agli insegnanti, partendo dal Maestro Sergio Baruzzi, già campione nel 1999 e oggi prezioso collaboratore a tutto tondo per finire con la Maestra Silvia Zanetti, nella doppia veste di preparatore atletico e specialista nella specialità del kumite.

Passato e presente si sono fusi con uno sguardo al futuro grazie ai numerosi bambini che oggi frequentano l'Aishin Dojo Karate Gavardo, ai quali auguriamo non solo i prestigiosi successi ottenuti dai compagni più grandi, ma ancor prima di trovare un ambiente in grado di guidarli nella crescita personale e divertirsi imparando, con rispetto per se stessi e per il prossimo.

Nelle foto:
- I campioni premiati al Gala
- Le regine Valentina Podavini, Chiara Danieli e Giorgia Longhena
- Daniele Samuelli e Giorgia Longhena



191231-aishin1.jpg 191231-aishin1.jpg 191231-aishin1.jpg