«Il presepe a scuola», istituti premiati
di Redazione

Anche alcune scuole valsabbine riceveranno un contributo di 250 in materiale didattico per la partecipazione al concorso promosso da Regione Lombardia


È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale
di Regione Lombardia la graduatoria relativa al bando “Il Presepe a Scuola”.

Il concorso ha riscosso interesse e partecipazione da parte delle diverse scuole a cui era rivolto, scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, con più di 200 partecipanti.

Solo i primi 200 riceveranno il contributo di 250 euro in buoni per materiale didattico.

Più di 40 anche le scuole del bresciano che hanno partecipato al concorso, realizzando un presepe nel proprio istituto.

Anche la Valle Sabbia ha fatto la sua parte. Ad esempio, riceveranno il contributo di 250 euro stanziato dal nostro Ente la scuola per l’infanzia di Vobarno, l’Istituto Belli di Sabbio Chiese e Bione e gli istituti comprensivi di Prevalle, Vestone e Bagolino.

Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega al Pirellone, Floriano Massardi.
 
“Esprimo grande soddisfazione per quanto emerge dalla graduatoria pubblicata nei giorni scorsi sul Burl – spiega Floriano Massardi – dove si evince una notevole partecipazione da parte delle scuole lombarde al bando regionale dedicato alla realizzazione dei presepi. L’unico rammarico è che considerata la mole di domande presentate, non si è riusciti ad accoglierle tutte.

Considerato il successo di un’iniziativa fortemente voluta dalla Lega, il mio auspicio è che il prossimo anno si possa replicare nuovamente, magari aumentando i fondi a disposizione e consentendo così anche alle scuole che sono rimaste escluse a questo giro, di accedere in futuro alle risorse.

La Regione – conclude Floriano Massardi – ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore le nostre tradizioni e di saper valorizzare nella maniera più opportuna l’identità lombarda”.
200103_Presepe_scuole.jpg