Sbanda e investe un uomo
di val.

Carambola davanti al Minigrillo di Nozza: un’auto sbanda, colpisce un pullman e posi falcia un quarantenne che aveva appena parcheggiato il motorino


L’incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 18 lungo via Tita Secchi a Nozza di Vestone ed ha coinvolto due autovetture, un pullman e un ignaro passante.

L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della valle Sabbia, intervenuti sul posto per i rilievi e per gestire il traffico a quell’ora piuttosto intenso.

Secondo una prima ricostruzione, ad innescare la carambola che ha portato al ferimento per investimento di un pedone, sarebbe stato il conducente di una Ford Focus, un 43enne di Rezzato.
L’uomo, che stava viaggiando lungo la 237 del Caffaro in direzione di Barghe, si sarebbe accorto solo all’ultimo istante della colonna di auto che stava improvvisamente rallentando davanti a lui.

D’istinto, per evitare il tamponamento, ha sterzato a sinistra invadendo però l’opposta corsia di marcia.
Purtroppo per lui - e non solo per lui - proprio in quel momento, dalla parte opposta, stava arrivando un pullman.

L’autista, un 27enne, ha avuto la prontezza di riflessi di evitare lo scontro frontale, girando a sua volta a sinistra.
La Focus è stata però colpita nella parte posteriore destra e sospinta nel piazzale/parcheggio antistante il bar Minigrillo.

Proprio lì aveva appena parcheggiato il suo motorino un 41enne residente in zona, che stava camminando in direzione del bar quando è stato falciato dall’auto impazzita.
Un urto che l’ha sbattuto praticamente sotto un’altra auto lì parcheggiata.

Sul posto sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza da Odolo, l’equipaggio dell’auto infermierizzata e anche i Vigili del fuoco.
Il ricovero dello sfortunato pedone è avvenuto al Civile di Brescia con codice giallo, per fratture alle gambe.

Con il pullman messo di traverso, il traffico è rimasto bloccato il tempo dei soccorsi, dei rilievi e per lo sgombero dei mezzi coinvolti. A quell’ora, giusto la chiusura delle fabbriche, in entrambi i sensi di marcia si sono formate lunghissime code.

200108Minigrillo1.jpg 200108Minigrillo1.jpg