Investita sulle strisce
di red.

Vittima dell’incidente una ragazza di 16 anni che stava attraversando la strada in via Guglielmo Marconi, proprio di fronte al ponte vecchio di Barghe


L’incidente è avvenuto questa sera poco prima delle 20:30 e l’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi.

Secondo una prima ricostruzione, la ragazza, che abita a Barghe, dopo essere arrivata da Via Nazionale stava finendo di attraversare la Provinciale, sulle strisce pedonali.

Non l’ha proprio vista il 50enne di Odolo che stava viaggiando in direzione di Vestone con una vecchia Panda 4x4, per altro, a detta dei testimoni, ad una velocità adatta al centro abitato.
L’auto l’ha colpita con lo spigolo anteriore destro e la ragazza, dopo aver picchiato e rotto anche il parabrezza, ha fatto un volo di una decina di metri prima di rotolare sull’asfalto.

In un primo momento
sembrava avesse rimediato ferite piuttosto gravi, tanto che dalla sala operativa dopo aver inviato sul posto l’auto infermierizzata e i volontari dell’ambulanza di Vestone, hanno chiesto anche l’intervento dell’auto con a bordo il medico.

Per fortuna col passare dei minuti le condizioni della 16enne sono apparse meno gravi, tanto che il ricovero all’ospedale di Gavardo è avvenuto con un più tranquillizzante codice giallo.

Per soccorrere la ragazza ed effettuare i rilievi
, la strada è rimasta chiusa al traffico per poco più di un’ora.
 

200108barghe2.jpg 200108barghe2.jpg