A Sabbio coi Fratelli d'Italia
di Edoardo Teotti

Buongiorno Direttore, le chiedo di pubblicare sul suo seguitissimo giornale una relazione sulla serata organizzata da Fratelli d’Italia Vallesabbia Vestone a Sabbio Chiese lo scorso 10 gennaio


Relatori presenti: Sen. Gianpietro Maffoni, responsabile Fratelli d’Italia Brescia e provincia, assessore al Bilancio di Desenzano del Garda Pietro Avanzi, responsabile e coordinatore circolo Vallesabbia Vestone di Fratelli d’Italia Edoardo Teotti. Presenti anche alcune autorità locali per testimoniare la propria realtà amministrativa.

La serata è stata organizzata per
sensibilizzare la cittadinanza valsabbina in vista della composizione del nuovo coordinamento provinciale che potrà gestire al meglio l’organizzazione del partito nelle varie realtà locali. Vari interventi dei partecipanti hanno evidenziato che la Vallesabbia ha bisogno di tutela particolare nella viabilità e nei servizi per i cittadini e le istituzioni. Il territorio è molto vasto e le carenze strutturali e organizzative si sentono.

Il senatore Maffoni ha sottolineato che nel breve tempo possibile verrà strutturato l’organigramma del coordinamento provinciale di cui è diretto rappresentante, ha sottolineato come gestire un territorio come Brescia e provincia sia importante e per questo occorre scegliere persone responsabili che siano in grado di dare serietà e onestà al proprio ruolo istituzionale, che sappiano svolgere la funzione di legame funzionale con il direttivo di Brescia.

Il dirigente FDI ha ribadito che anche la segretaria nazionale Giorgia Meloni, conoscendo personalmente le situazioni locali si sta dimostrando una vera leader politica, molto attenta alle istituzioni e ai cittadini.
La sua carica emotiva e la capacità di saper gestire un partito politico sta veramente facendo la differenza con tutti gli altri politici.

L’aumento di consensi dato a FdI dagli italiani dopotutto non è altro che una compensazione del buon lavoro svolto dai membri di Fratelli d’Italia. Qui il senatore ha ripreso la storia della fondazione del partito, che piano piano e con pazienza e onestà ha costruito le basi della destra italiana e che nella dirigenza ha saputo rispondere alla crisi politica che ha investito i maggiori partiti nazionali.

Egli stesso ha affermato che il suo ruolo di responsabile, in quanto anche co-fondatore della realtà locale, sarà sempre tenuto in debita considerazione e, come sempre avvenuto in precedenza, per lui il contatto e la disponibilità nella realtà territoriale non verrà meno. In poche parole ha sottolineato i valori dell’unione e la disponibilità a far crescere insieme il partito coinvolgendo tutti i territori disponibili e bisognosi di servizi.

Anche l’assessore al Bilancio del comune di Desenzano del Garda Pietro Avanzi ha evidenziato che saper gestire bene e onestamente il territorio dà molti frutti. Lo ha affermato facendo riferimento alla sua esperienza ormai di lunga data nell’amministrazione della cittadina sul Garda, tra le più grandi della provincia, descrivendo una situazione più che positiva sulla realtà di gestione del territorio. Il principio ribadito è che andare avanti ad amministrare con serietà e onestà avvicina i cittadini alle istituzioni.

Il responsabile del circolo locale
ha ringraziato i numerosi partecipanti alla serata, aggiungendo quanto la Vallesabbia abbia bisogno di coerenza politica e sapersi mettere in gioco in vista anche della gestione politica amministrativa della valle, specialmente nei comuni, così da rendere più consapevoli i cittadini che esiste una linea di partito che comprende e sa farsi vedere sul territorio non solo a parole, ma anche con i fatti.
Ritiene che la sua attuale partecipazione attiva alla gestione amministrativa del comune di Vestone in quanto consigliere capogruppo è solo il primo passo per la possibilità di dare il proprio apporto positivo e costruttivo alla gestione del territorio.

La serata ha dato l’opportunità quindi di sviluppare il dialogo tra la dirigenza e il territorio. L’invito dunque è quello di sostenere il cammino e la collaborazione per costruire un futuro sostenibile per la nostra valle, che non deve essere solo apparire, ma definire la realtà inclusiva per tutti i cittadini.

Chi vorrà tesserarsi con Fratelli d’Italia Vallesabbia Vestone avrà l’opportunità di dare il proprio apporto per lo sviluppo di una voce attenta sul territorio.

Edoardo Teotti
Segretario zonale

200111Fdi2.jpg 200111Fdi2.jpg