Tecnoace Villanuova, sconfitta senza attenuanti
di Redazione

In uno scontro diretto per la zona salvezza i ragazzi di Caldera e Zanaglio giocano una partita ricca di errori ed imprecisioni che li condanna ad una meritata sconfitta


TECNOACE VILLANUOVA - ALMEVILLA 0 a 3 (22 a 25, 17 a 25, 22 a 25)

TECNOACE VILLANUOVA: GERACE (2), BIGNOTTI (L), RAUS (12), CAVAGNINI (1), BERTELLI (1), BAGA (0), PODAVINI (4) TONNI (2) DALBON (0) BONINSEGNA (1) MASSOLINI (7), CAVEDAGHI (L2), LAZZARI (4); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente Soldi Ornella

ALMEVILLA: BELLINI, CUMETTI, EL BALI, INVERNICI, LEONE, MANZONI, PINNA, RAVASIO, RINALDI, ROTA, TASSETTI, TOGNI, VERGANI  Allenatore: CONTE



Sconfitta senza attenuanti per il Tecnoace Villanuova contro un buon Almevilla.
In uno scontro diretto per la zona salvezza i ragazzi di Caldera e Zanaglio giocano una partita ricca di errori ed imprecisioni che li condanna ad una meritata sconfitta.

Tecnoace in campo con Gerace in palleggio, Lazzari e Podavini schiacciatori ricevitori, Bertelli e Massolini al centro, Raus schiacciatore opposto, Bignotti libero, con DalBon, Tonni, Baga, Cavedaghi, Boninsegna e Cavagnini a disposizione.

Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che fatica a restare in scia degli avversari e si arrende nel finale perdendo il parziale per 22 a 25.
Secondo e terzo set senza storia con il Villanuova in difficoltà in ricezione (32%) ed in attacco (34%) che non riesce a mettere difficoltà gli ospiti.

Solo sul finire di terzo set, con Cavagnini, DalBon e Boninsegna in campo per Lazzari, Raus e Gerace, la squadra di casa sembra in grado di rimontare lo svantaggio (17 a 23) ma si arrende nel finale perdendo set (22 a 25) e partita (0 a 3) in un’ora e venti minuti di gioco.

Vittoria meritata per gli ospiti
e Villanuova positivo solo in battuta (53% con 6 aces), male a muro (6), in attacco (34%) ed in ricezione (32%). 

Prossima partita sabato 18 gennaio alle ore 21 a Gorgonzola.

VILLANUOVA (6 ACE, 8 BATTUTE SBAGLIATE, 6 MURI, 22  ATTACCHI PUNTO)
191202_Tecnoace_Villanuova_serie_C.JPG