Le bellezze del paesaggio gardesano
di Redazione

L’associazione L.A.CU.S. lancia la terza edizione del contest fotografico dedicato al paesaggio gardesano. C’è tempo fino al 30 marzo per inviare gli scatti


In questi giorni, visto il notevole successo delle precedenti edizioni che ha generato la mostra itinerante “Le bellezze del paesaggio gardesano”, l’associazione L.A.CU.S. lancia a partire dal 15 gennaio e fino al 30 marzo, la terza edizione di Paesaggio Garda, l’unico foto contest sul Paesaggio gardesano.

La partecipazione è libera e gratuita, aperta a cittadini, fotografi e studenti, le sezioni sono Paesaggio antropico, paesaggio natural ed enogastronomia.

Tra i premi in palio vi è un day spa presso Lefay resort e spa lago di Garda, che da anni è la prima struttura mondiale per la ricettività sostenibile. Per richiedere il regolamento e il modulo d’iscrizione inviare mail a info@lagodigardasostenibile.it.

«Il 2020 è un anno di svolta per le attività relative la sostenibilità e il Garda - richiara il presidente dell’associazione L.A.CU.S., Luigi del Prete -. A cinque anni dal Laudato Si' e dall’accordo di Parigi per l’Agenza 2030 è ora di fare un primo bilancio e strutturare sul Garda, attività che si attuano con un approccio sistemico, in collaborazione con Enti, associazioni, aziende e Istituzioni culturali».

Il “Festival della Sostenibilità sul Garda 2020” si svolgerà dal 01 al 30 aprile 2020 su tutto il territorio del Lago di Garda, preceduto da “Aspettando il Festival” dal 01 al 30 marzo 2020; seguirà “Il Post Festival” dal 01 al 31 maggio 2020; numerose saranno le attività e le novità, nelle prossime settimane ci saranno maggiori informazioni.
200121_lago_di_garda.jpg