Buon proposito per il 2020, donare
di Redazione

“Per l’anno nuovo decidi di fare un gesto che fa bene a te e fa bene agli altri: diventa donatore!”. È l’appello lanciato dall’Avis Agnosine Bione, che invita alla donazione collettiva di sangue di sabato 25 gennaio



L’Avis Agnosine Bione lancia l’appello a donare sangue: “Un invito a prendersi cura degli altri facendo qualcosa di semplice, ma preziosissimo: donare il sangue.

Qualche dato in merito alla donazione del sangue: grazie all’attività dei donatori ogni anno è possibile salvare la vita a circa 630mila persone, con una media di una al minuto; ad esempio, un trapianto di cuore richiede tra le 30 e le 40 sacche, mentre i pazienti affetti da patologie come talassemia, leucemia o insufficienze renali croniche, hanno bisogno di cicli costanti di trasfusioni ogni anno”.

Aspettiamo pertanto tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni con un peso corporeo non inferiore ai 50 chili, sabato 25 gennaio a Barghe in via Ippolito Boschi 21 dalle ore 8.00 alle ore 10.30 per la donazione collettiva di sangue.

200122-AvisDonazioni2020.jpg